mercoledì 24 ottobre 2007

Tic, tac. Tic, Tac!


In un precedente post, vi avevamo informato, circa le notizia di dimissioni all'interno della Rsu di Solaro.

Venerdì 20 ottobre due delegati facente parte alla lista Fiom Cgil, ne hanno comunicato ufficialmente le decisioni, affiggendo in bacheca sindacale le loro dimissioni debitamente firmate.

Sulla vicenda è calato il silenzio. Precisamente da 6 giorni!

DA VENERDI' 20 OTTOBRE

TIC, TAC! TIC, TAC!

Cosa si aspetta a dare mandato a chi è in graduatoria, per colmare i due posti vacanti?

TIC, TAC! TIC, TAC!

Riconosciamo che i vari impegni per l'attuazione degli scioperi in programma a sostegno del rinnovo del contratto nazionale di lavoro, possono aver sottratto del tempo, ma fino al punto di non riuscire in SEI giorni a contattare i possibili successori?

TIC, TAC! TIC, TAC!

A noi di lineazero risulta che i soggetti in graduatoria attendono impazientemente una convocazione.

Ci risulta che sono entusiasti all'idea di ACCETTARE il mandato e di poter finalmente lavorare fianco a fianco con i colleghi della Rsu, all'interno del sindacato. Per poter cambiare le cose, migliorarle.

Aspettano solo di poter formalizzare la loro adesione

Sono impazienti....

TIC, TAC! TIC, TAC!

Quanto ancora?

TIC, TAC! TIC, TAC!

10 commenti:

  1. Caro soggetto di linea zero il tuo momento ,sentendo le voci di corridoio,sta per arrivare ,spero soltanto che non diventi uno quei pochi corrotti che per accapparrarsi di un posto migliore magari fuori catena e con un futuro da capetto hanno smesso di difendere la classe operaia dimenticando il loro passato e cosi perdendo quell'orgoglio e dignità che per uno come me nella vita è il pane quotidiano.
    Andrea.

    RispondiElimina
  2. Cari colleghi di linea zero, il vostro momento è arrivato!!Tic Tac, Tic Tac!!!
    Finalmente finirete di spalare m...... sulla rsu!! Tic Tac, Tic Tac!! Evviva ora con dentro anche voi vediamo il grande cambiamento!!!Tic Tac, Tic Tac!! portaci a casa il 2 novembre!! é il meno che puoi fare subito!!!Oh, non ti vendere subito e non dire io non posso fare niente perchè sono appena entrato!
    Ciao collega e buon lavoro. Anna linea 2

    RispondiElimina
  3. mi piace molto il blog e trovo interessanti i contenuti.è passato oggi un ragazzo della linea 6 che ha distribuito dei volantini di internet e sono venuto a vedere visto che non sapevo di questa cosa che parla dei nosti problemi. si dice che sarà lui il nuovo delegato. mi sembra in gamba e dalle cose che dice in riunione anche onesto anche se alle volte non sono daccordo.credo che non riuscirà a fare nulla, il sistema è marcio sono anziano e ne ho viste di cose qui dentro e molti capi che prim erano delegati ma marcia come questa ultima rsu mai. auguri, te ne serviranno davvero e un consiglio di parlare sempre senza paurae non ti fare mettere la museruola
    Aldo

    RispondiElimina
  4. Ma chi cazzo siete beppe grillo 2? ci vuole un vaffanculo day anche in zanussi e tanti calci nel culo a iniziare da qualche collega di merda.
    voi continuate cosi' invece che sta' gente si sta'cagando sotto.Giuseppe

    RispondiElimina
  5. Aldo hai ragione il sistema è talmente marcio che di più non si può ,quindi si può solo risalire, ribaltare la terra e seminare ancora nella speranza che un domani si raccolga qualcosa di buono .
    Da quello che leggo chi più e chi meno è incazzato con le RSU , pero questi commenti mi fanno capire che c'è voglia di cambiare e allora cerchiamo di incoraggiare questi ragazzi.
    PS: futuri delegati lasciate da parte le vostre bandiere ed ideologie e pensate solamente a difendere i nostri diritti cosi avrete tutti dalla vostra parte.
    Ciao Andrea.

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto questo blog in questa giornata grazie ai fogli distribuiti,ci voleva!!! Grand bella cosa! Finalmente le nostre voci si sentiranno anke fuori dall'azienda. Comunque ragazzi,i delegati in azienda sono uno scandalo,in pratica sono inesistenti!Chissa come mai,lavorano tutti in postazioni da "prestigio".Ce ne fosse uno che lavora in catena a 78 con noi,magari in testa linea!! Ma quello che sopporto di meno in questo periodo,è vedere il capo della 4 che entra un'ora prima per poi andar via una o due orette dopo le 17 e sapete cosa fa in quel frangente??? NULLA!!!! Passeggia da una macchinetta caffe all'altra!! è giusto questo??? Per non parlare di tutti i capi e capetti piu ruffiani al seguito,che vengono tutti i sabati a fare altrettanto! mentre gli operai lavorano,loro sono a passeggio!!! ma la cosa piu scandalosa è che l'azienda lo permette!!! A presto!

    RispondiElimina
  7. pure io nn sapevo niente di questo blog e l'ho saputo ieri con i volantini ma come funziona si pubblica un articolo a caso o a giorni stabiliti? fat sap xè almeno mi tengo aggiornato.Ci sono stati i pikketti e i blokki dei sabati ma a lavorare sono venuti di domenica per nn parlare degli impiegati che nn scioperano mai ma si beccano lo stesso gli aumenti dei contratti firmati e da loro non ci vanno i delegati a dire di non lavorare mentre da noi si e nemmeno da tutti quelli che ogni giorno si fanno le orette quindi non rompeteci le palle a noi se per primi permettete questo se devo scioperare x 45 euro al mio livello non rompetemi le palle che preferisco venire a farmi due sabati. alessandro

    RispondiElimina
  8. Ti pare che lavorare in stampaggio e caricare vasche per tutto il montaggio, o preparare controporte a 180 pz l'ora, sia una postazione di prestigio,caro rex3 il posto è tuo!!!!!Vieni avanti, te lo cediamo!!!!
    Non condivido questo metodo di giudizio dove se qualcuno è venduto, tutti sono venduti ma poi tutti vanno a chiedere favori personali e sopratutto, votano ad ogni rinnovo i venduti.
    Non capisco perchè se non c'è differenza tra i delegati (lo dite sempre che sono tutti uguali) se ci sono problemi sulle linee si cercano sempre gli stessi perchè capiscono meglio, non importa se non lavora in montaggio.
    Non capisco perchè si dice sempre pubblicamente che i delegati non lavorano poi in privato si dice non mi riferivo a te.
    Basta con l'ipocrisia non giocate al massacro, cominciamo a fare le differenze! Lo avete fatto anche con i politici (vedi l'articolo sotto). FACCIAMO NOMI E COGNOMI, ditinguiamo il buono dal marcio. Fallo anche tu di linea zero, visto il tuo interesse ad entrare in rsu! Non farti campagna elettorale dicendo che hai delle buone idee spiegale e portale avanti anche a costo di rimanere da solo, questa è coerenza!!
    Mi auguro che anche tu non cerchi il posticino tranquillo, spero di no visto che già c'è l'hai!! :)

    Un'ultima cosa: Alessandro io ero con i POCHI della rsu e dei compagni di lavoro che hanno fatto la spazzolata nella palazzina impiegati, TU DOVE ERI? AL BAR PER IL CAFFETTINO???? BASTA CRITICHE ORA ANDIAMO AI FATTI!!!!!!!
    Ciao a tutti da Arturo

    RispondiElimina
  9. Cerco di spiegare alcune cose onde fare chiarezza visto che oggettivamente ci sono state delle imprecisioni.
    Non stò facendo campagna elettorale ne il blog la stà facendo al mio posto per il semplice fatto che in electrolux NON siamo in campagna elettorale per il rinnovo della rsu e non solo per questo.
    Quando mi candidai alle scorse elezioni come delegato nella lista fiom cgil, lo feci in quanto CREDEVO E CREDO nelle lotte che la sigla sindacale stava ed aveva portato avanti (atr 18 in primis ecc). Mi candidai nella lista ma per coerenza con le MIE E SOLO MIE IDEE non feci alcuna campagna elettorale e differenza di molti che distribuivano in giro volantini biglietti da visita o andavano a chiedere i voti io non lo feci con NESSUNO! Forse qualcuno può dire il contrario? Se si venga a dirmelo di persona, lavoro in linea 6!
    Sapete perchè non feci campagna elettorale? Perchè per coerenza personale non ero disposto ad umiliarmi chiedendo una preferenza in cambio di promesse che magari non sarei stato in grado di mantenere. Chi conosceva me e le mie idee che sono le stesse che espongo di volta in volta in riunione (alla faccia che non propongo mai nulla) sindacale poteva votarmi. Io non chiesi!
    Difatti, raccogliendo 17 preferenze, non ottenni voti sufficienti per entrare a far parte della rappresentanza sindacale e mi misi da parte.
    Perchè quindi dovrei farla ora la campagna elettorale?
    NON SIAMO NE CI SONO ELEZIONI!!!
    Quello che so, è che si sono dimessi 2 delegati della lista fiom cgil; lo sanno tutti.
    So anche di essere in graduatoria e che il posto in rsu, tenendo conto dei voti presi, SPETTA PER DIRITTO A DUE CANDIDATI DELLA STESSA LISTA NON ELETTI.
    Tra questi due ci sono io!
    Questo si è limitato a dire il Blog su mia segnalazione! Sarebbe CAMPAGNA ELETTORALE??????NON NE HO BISOGNO! SONO GIA' ELETTO! CAPITE L'ASSURDITA'?
    Giovedì ho parlato con un delegato (N.N. della fiom) e gli ho chiesto i motivi di questi ritardi. Mi ha rassicurato chiedendomi di avere pazienza e che è questione di poco ancora.
    A tutt'ora comunque non sono ancora delegato ne so quando lo diverrò.
    Diciamo che sono in attesa!
    Per questo motivo, cara Anna, mi spiace proprio non poter intervenire per il ponte dei morti. Eventualmente prova a chiedere ai delegati attualmente in carica di prendersi carico della tua richiesta! Io non posso fare niente non perchè sono appena entrato, MA PERCHE' NON SONO PROPRIO ENTRATO!!!
    Per il resto, non ho mai spalmato m...a sulla rsu! Critiche si, proposte si! E l'ho fatto sempre viso a viso, durante le riunioni sindacali e alla presenza di chi poteva utilizzare il diritto di replica! Mai alle spalle! MAI!

    La mia postazione comoda e tranquilla poi!!!
    L'ho avuta solo perchè qualcun'altro che ci lavorava l'ha rifiutata e in quanto ero rimasto senza postazione! chiedete pure!
    Ad ogni modo sono a posto con la mia coscenza perchè il c..o non l'ho mai leccato a nessuno... se così fosse non sarei dove sono ora, cioè in catena! statene certi!E DOVE INTENDO RESTARE ANCHE UNA VOLTA ENTRATO IN RSU SE MI NOMINERANNO MAI! QUESTO LO POTETE CONTROLLARE!
    Per quanto rigurda la presunta opposizione che ho nei confronti del sindacato è tutto falso!
    Sono dell'idea e l'ho detto più volte che sia l'unica strada percorribile se si vogliono cambiare le cose.
    Se non credessi ciò, se non credessi che si può dare di più, se non credessi nel sindacato, non interverrei in riunione sindacale convinto che le cose possono cambiare.
    Non mi sarei candidato per dare il mio apporto!
    Non parteciperei al presente blog se non in quanto convinto che una smossa può portare solo rilancio.
    NEL SINDACATO CI CREDO E CI HO SEMPRE CREDUTO.
    CONTINUO A CREDERE NONOSTANTE LE MIE CRITICHE COSTRUTTIVE ALLA FIOM CGIL. SONO VICINO ALLE LORO IDEE E RICORDO CHE è STATA L'UNICA SIGLA SINDACALE CHE SI è OPPOSTA AL REFERENDUM SUL WELFARE CHIEDENDO DI VOTARE NO, IN QUANTO CONVINTA CHE LE TUTELE E I DIRITTI PASSAVANO ATTRAVERSO ALTRE SCELTE!
    Chi dice queste cose di me,non solo non mi conosce proprio, ma si irrita senza motivo!
    IO CHIEDO SOLO I MIEI DIRITTI ACQUISITI, COSA CHE AVRESTE FATTO ANCHE VOI! CHIEDO DI PROVARE A FARE IL DELEGATO. CHIEDO AL FUNZIONARIO E AI DELEGATI FIOM CGIL DI ADOPERARSI PER METTERE MANO A QUESTA ANOMALIA.
    SONO COSCIENTE CHE POTREI NON FARCELA AD OTTENERE RISULTATI, MA PORTEREI AVANTI LE MIE IDEE CON LA STESSA FORZA DI SEMPRE.
    PREFERISCO DI GRAN LUNGA ESSERE SCONFITTO SUL CAMPO CHE NON PARTECIPARE.
    Grazie a tutti per lo sfogo

    RispondiElimina
  10. Arturo ha detto....
    hei perchè il mio commento non l'hai pubblicato?????

    RispondiElimina

Chiunque potrà postare il proprio commento che non verrà pubblicato in tempo reale ma solo dopo visione da parte del nostro staff che verificherà esclusivamente che i messaggi non contengano ingiurie ed offese dirette a persona. Solo questi ultimi verranno cestinati.
Grazie della collaborazione
LINEAZERO STAFF