Sabato 22 gran galà di straordinari!!!
Ci sono i blocchi degli straordinari, ma chi se ne frega!!!
E' in atto, e proprio in questi istanti, la trattativa sul rinnovo del contratto nazionale, e anche qui. Chi se ne frega!!!
Circolano voci, sul fatto che la RSU sappia tutto e che sull'intera faccenda sia stata addirittura avvisata dalla direzione aziendale che ha comunicato l'intenzione al produrre per sabato 22. Eppure nessuno fa nulla!!!!!!!!! Nessuno muove un dito!!!!!!!!!!!!!! Nessuno prende posizione!!!!!!!!!!!!!!! Nessun comunicato!!!!!!!!!!!!!! Tutti zitti zitti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'impressione dilagante all'interno dello stabilimento è che non si voglia in nessun modo ostacolare questo sabato di produzione. E' fine anno del resto, e l'azienda ha perso gettito produttivo a causa degli scioperi degli autotrasportatori e della conseguente cassa integrazione che nemmeno ci verrà anticipata.
E allora?? Ovviamente tutti in soccorso!!! La sala RSU è oramai ridotta a un distaccamento dell'ufficio del personale. Un costo inutile.
Solo poco tempo fa si picchettava!
Era il 6 di dicembre e si scioperava e facevano bloccare le vie di Solaro ai lavoratori al grido del contratto nazionale, ed ora? 16 giorni dopo sotto a fare straordinari e a produrre facendo finta di nulla dell'esistenza del blocco degli straordinari, del contratto e di tutto il resto??????? E questo lo diciamo non perchè a noi interessi gnanchè di questa lotta al contratto nazionale che come abbiamo illustrato abbondantemente nei nostri precedenti post serve a nostro avviso SOLO a mantenere un posto comodo a parecchi funzionari sindacali e a un'enorme struttura sindacale.
Ma la coerenza ragazzi!!!!!
Noi di lineazero non abbiamo parole per esprimere ciò che di tutti voi piccoli uomini e donne in RSU pensiamo. Senza distinzioni nemmeno nei confronti dei due nuovi che se sono di pasta differente sul serio, ancora devono dimostrarlo alla classe operaia!
Diciamo solo questo:
Tempo fa con un comunicato sindacale, oltre a dare dei crumiri a coloro che non sciooperavano, gli diceste anche una cosa inedita: di vergognarsi!!!
Noi di lineazero assieme a centinaia di colleghi, diciamo ORA la stessa cosa a voi:
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siete la rovina della classe operaia e con i vostri sistemi avete solo causato ulteriori divisioni tra i lavoratori!
Fateci sapere quante tessere sindacali verranno tolte anche quest'anno....
Sono solo la punta dell'iceberg di un malessere dilagante!
E se a voi piccoli delegati tutto ciò non interessa, che se ne occupino per lo meno i vostri funzionari provigionati un tot a tessera.
mercoledì 19 dicembre 2007
1 commento:
Chiunque potrà postare il proprio commento che non verrà pubblicato in tempo reale ma solo dopo visione da parte del nostro staff che verificherà esclusivamente che i messaggi non contengano ingiurie ed offese dirette a persona. Solo questi ultimi verranno cestinati.
Grazie della collaborazione
LINEAZERO STAFF
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
leggo solo ora della VERGOGNA Ma visto che lavoro all'ELECTROLUX ed ho l'abitudine di leggere i comunicati appesi alle bacheche sei in errore poichè la RSU ha comunicato che le voci che circolavano,come al solito,su di un accordo fra azienda e sindacato sugli straordinari è falso e sicuramente, come al solito, tutti quei lavoratori a cui non frega niente della collettività e tanto meno di contrattazione nazionale sbandierano a gran voce per paura di prendersi la responsabilità delle loro azioni
RispondiElimina